Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è lo strumento istituito dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 che permette di presentare e gestire per via telematica - in modo semplice, sicuro e veloce - le pratiche relative alle attività produttive e alle prestazioni di servizi. 

Il SUAP è l’unico punto di accesso territoriale consentito e il punto di riferimento per l’imprenditore e per chi intende diventarlo: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti ogni procedura legata alle attività produttive e alle prestazioni di servizi. 

Con il SUAP, la documentazione che fino a poco tempo fa l’imprenditore doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, oggi si può trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall’ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle istanze. 

Il Comune di Prato Sesia è associato allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Borgomanero.

Le Comunicazioni / SCIA / Istanze dovranno essere presentate allo SUAP di competenza esclusivamente tramite la piattaforma informatica realizzata dalle Camere di Commercio all’indirizzo: http://www.impresainungiorno.gov.it/

con le seguenti modalità:

  1. Accedere al Portale http://www.impresainungiorno.gov.it/
  2. inserire nel campo il nome del Comune di Prato Sesia

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente  allo Sportello Unico per le Attività Produttive di Borgomanero  Corso Cavour 16 - 28021 – Borgomanero

  • Tel. 0322 837740
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • E-mail PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.